venerdì 1 febbraio 2013

Due settimane di america!

Due settimane solo? Mi sembrava di essere qui da tipo 2 mesiiiii!:)
Questa settimana e' stata particolarmente bella infatti e` passata velocissima, il tempo era stupendo, il sole splendeva ogni giorno qui in Redding e potevi addirittura metterti a mezze maniche:)
Oggi e' venerdi`!! Amo il venerdi`perche` e` l'ultimo giorno di scuola e perche' e` giorno di reading o computer per molti periodi: in prratica o ognuno legge il suo libro oppure si va nelle classi di computer e ognuno fa quello che vuole! (infatti sto scrivendo nell ora di spagnolo)
Questa settimana ho avuto il quiz di psicologia A, quello di spagnolo A++ e quello di usa history B-.
Il quiz e` diverso dal test, il test e` su tutto il capitolo trattato e ne hai uno ogni 2 settimane piu o meno, mentre il quiz ce l hai tipo ogni 2 o 3 giorni ed e` solo su una parte del capitolo, di modo che quando vai a fare il test hai gia "studiato" tutto e devi solo dare una riletta.
Questa settimana ci sono state inoltre le iscrizioni ai team dei cougars (football,soccer,rugby,tennis,pallavolo,snow e scii) e anche per il cheer team. Le cheer hanno la divisa e devono fare balletti per ogni team della foothill e in ogni game ci sono dei giudici che giudicano il balletto del timeout per la competizione che c`e tra le scuole di ogni distretto. Non sono come nei film perfettine e antipatiche, sono normali come tutti gli altri e molto simpatiche. In classe di spagnolo con me c`e la vicecapo del team e settimana prossima mi porta all office per iscrivermi al team cosi anche io potro' essere una cheerleader :) in realta` il team sarebbe chiuso ma visto che sono italiana e visto che ho spiegato al coatch che non da noi non c'e niente del genere, fanno un eccezione :)
Ah qui poi ogni classe ha una bandiera degli stati uniti e ogni mattina prima che inizi il first period ci si alza tutti in piedi e con la mano sul cuore si ripete una sorta di rito e tipo non andrebbe mai interroto infatti tipo l altro giorno ho fatto una gran figuraccia perche ero in ritardo visto che ero andata a scuola in macchina con mia sorella e sono entrata mentre lo stavano ripetendo e tutti mi hanno guardato malissimo !!!
L'altra sera sono andata al cinema che poi qui lo chiamano "movies" con mia mamma e mia sorella kristen ed ero cosi contenta perchè avevo capito tipo piu della metà del film ahah :)
Sta iniziando il periodo piu bello perche` a scuola sei dentro al giro dei compiti, test quiz ecc, ti sei abituata e cominci a conoscere meglio i tuoi amici e a definire quellio che ti accompagneranno nella tua esperienza di exchange. C`e un altra ragazza con la mia associazione che vivie nel mio stesso paese, lei viene dalla norvegia ma non va a scuola con me va al shasta!
La nostra associazione organizza un viaggio a new york per noi a marzo e forse nelle vacanze di pasqua vado alle hawaii con la mia famiglia, perche la mia host mamma e` nata li e quindi ha tutti i parenti li.
Amo la scuola qui in america, ogni 3 lunedi del mese hanno short periods ovvero che le ore durano mezzora e non un ora :) e poi hanno oltre che le vacanze di pasqua una settimana a marzo come stacco di primavera. l`unica "palla" e' che loro in tutto l anno possono fare solo 10 giorni di assenza.
Lunedi dobbiamo presentare il project di psicologia percio` questo week and mi vedo con le mie amiche per finirlo. E' stranissimo vedere ragazze piu picccole di me che guidano o che addirittura mi portano in giro!!
Nella mia scuola ci sono inoltre anche lo store dove si possono comprare le felpe o che so ogni cosa della foothill high school. Qui sono tutti super organizzati e avanzati!!
La cosa che mi piace di piu qui? Sentirmi parte della mia famiglia, è bello quando mio papà torna dal lavoro entra in casa e dice "Hi kids, my girls" e ci da una pacca sulla testa a tutte e tre;  oppure quando apperecchiamo o sparecchiamo la tavola cantando tutte insieme. E' bello ti fanno proprio sentire a casa!
Anyway e` quasi finita l`ora e devo andare nella classe di arte :)

Nessun commento:

Posta un commento