domenica 3 febbraio 2013

Love my american family

is there something wrong? non preoccuparti sara c'è la tua super mega splendita famiglia :)
Strana questa cosa degli exchange student, la minima cosa ti fa venire un sorriso e sei subito felicissimo.
Questo weekend mi sono davvero sentita a casa! Venerdi sera sono andata al cinema con mia sorella e la squadra di basket che aveva vinto il game, e c'erano anche i miei genitori. Qui non è come da noi che ci si vergogna ad uscire con mamma e babbo. Poi siccome mia sorella era triste perche aveva litigato con il moroso siamo andate a comprarle un gelato gigante e ci siamo messi tutti davanti al fuoco a ridere e scherzare, è stato davvero una cosa speciale. Sabato ci siamo occupati del ranch, io e kenzie abbiamo raccolto la legna con i nostri super aiutanti tipy e rudy (i cani) mentre babbo e kristen si occupavano dei campi e del parco e dei cavalli. Appena rientrati in casa verso le 5 ci aspettava la mamma con la cena pronta (ci qui si mangia presto) proprio come nelle famiglie perfette. A tavola le mie sorelle hanno deciso di fare una perfomance di scoregge ahah cosi io mamma e papa ci siamo chiusi in cucina per evitare gli odori ahah :) Oggi invece, che è domenica, sono andata a sciare con mio babbo e mia sorella.  
Mio papà a sciato mentre io e kristi siamo andate con lo snow! 
risultato? ho un dito rotto :) Le piste americane sono stra diverse, o almeno quella dove sono andata oggi è così, nono sono lisce come le nostre, sono piene di alberi e piene di curve e io e mia sorella che non siamo too good siamo tipo cadute 20 volte in tutta la giornata :) Non so come farò questa settimana a fare i test perche non riesco a scrivere con il pollice rotto, vabbeeee :)
Domani a scuola abbiamo la presentazione dei nuovi entrati nella squadra dei cougars di football, quindi saltiamo un ora per andare in palestra. Sempre piu love per questa scuola americana :)
Il 14 febbraio è san valentino anche qui, e nella mia scuola ogni ragazzo deve portare una rosa a una ragazza della sua classe, cosi ognuna ne ha una e nessuna rimane senza. Inoltre il drama club sta organizzando tutte le decorazioni, ci saranno palloncini ovunque e la palestra sarà tutta addobbata per il ballo. Non vedo l'ora di vederla :) Il 20 febbraio poi mia sorella fa 16 anni e io e kristy stiamo organizzando le sorprese per lei! Mio babbo mi sta insegnando a guidare, anche se qui hanno il freno a mano nel volante.
E' strano come un semplice scambio culturale possa cambiarti. Qui hai un sacco di persone vicine, i tuoi amici, la tua famiglia ecc, però infondo quando alla sera vai a letto sei solo, se hai un problema TU solo devi risolverlo, tu con la tua testa e con le tue gambe. Continui a ripeterti, sono negli usa non mi interessa altro, e davvero non ti interessa niente, neanche fare le figure di merda. Cammini a testa alta e sei forte ogni giorno sempre di piu. Ho un amica che ho conosciuto grazie a questo, e non finirò mai di ripetermi quando sono stata contenta di avere fatto una cosa del genere, perche questo mi ha portato a lei. Ora lei è a san diego, è li da agosto, e nonostante siamo lontane 10 ore è come se l'avessi sempre accanto a me. E' proprio vero che una cosa del genere ti cambia la vita!!


Nessun commento:

Posta un commento