giovedì 21 febbraio 2013

1 mese, Cali coast, Red wood and sweet america.

Ormai è piu di un mese che sono qui, mamma mia come va veloce il tempo.
Lo scorso weekend sono andata a Crescent city dove abita mio fratello. In realtà lui abiterebbe con nooi ma ora lavora li quindi vive la. E' una città sulla costa nord della california e dista 4 ore da dove abitiamo. Il porto non so perchè ma mi ricordava molto quello di cesenatico :) E' una citta non tanto grande ma mi è piaciuta un sacco, ho anche visto la gente che faceva surf.
 Abbiamo visitato Eureka, Arcata e The state of university che è una citta piccolina dove praticamente c'è solo un college gigante. Così ho visto anche il college con i dormitori e tutto. Oddio sembrava davvero un film mamma mia voglio venire qui anche per l'università!!!!! 
Abbiamo visto anche le foche, che dolci. 
Siamo andati anche a vedere la "red wood" che è la foresta con gli alberi piu grossi e piu alti di tutto il mondo. Credo che sia la foresta dove hanno girato jurassic park o something non so.
E' stato cosi divertente in pratica cerano dei percorsi da camminare con le varie tappe, ma sembrava di essere nella giungla e poi ti sentivi cosi piccolo, minuscolo proprio. Io e kenzie ci siamo perse tipo 2 o 3 volte perche provevamo a entrare dentro agli alberi spezzati o rotti andando fuori percorso :)
Eravamo solo io mia mamma mia sorella e ovviamente mio fratello. L'altra mia sorella è stata a casa con mio papà perche aveva una festa. E' stato molto utile per me perche ho potuto avvicinarmi molto a kenzie, e abbiamo legato un sacco. Lei per me è la sorella che non ho mai avuto, e non posso pensare come farò quando dovrò tornare a casa, nella mia solita vita da figlia unica.
  Mi sono sentita proprio parte della famiglia, abbiamo dormito tutte e tre nei sacchi a pelo per terra perche mio fratello ha una casina piccolina solo per lui visto che in reatà vive con noi. E' stato il weekend piu bello che ho avuto fin ora. Il lunedì poi quando siamo tornate siamo passati per l'Oregon, lo stato che è sopra alla california, in questo stato è un po come livigno in italia, non si pagano le tasse tipo quindi è tutto piu meno costoso. Cosi siamo andate in un centro commerciale a fare un giretto. 
Ieri il 20 febbraio mia sorella, sempre kenzie, ha fatto i 16 anni. Qui fare i 16 anni è come fare i 18 da noi in italia, sono molto importanti. io e le sue amiche c'eravamo messe d'accordo e per il brunch le abbiamo fatto una sorpresa portandole dei palloncini, una torta, dei dolci, una palla da soccer firmata da tutti noi e dei cartelloni con scritto "happy birthday". Sabato prossimo ci sarà la sua festa qui a casa da noi. Mia mamma invece le aveva fatto una torta tutta colorata e abbiamo festaggiato la sera in famiglia. 
what about my first month here? Semplicemente perfetto! davvero non potrei chiedere di meglio. Ora riesco a capire quasi tutto e per quel che riguarda le parole nuove non lo so c'è tipo un meccanismo nella mia testa che anche se non le ho mai sentite prima riesco a capire il significato. Devo pero migliorare molto nel parlare, nella fluidità e negli slang. La grammatica che ho studiato in italia non serve a niente, serve solo nei project delle varie classi perche qui quando parlano parano e basta, usano slang e solo slang, mille slang. Mia sorella me li sta insegnando. A scuola poi non sono piu "l'italiana", ma "la sara" e questo significa molto. Ho due migliore amiche fantastiche e una famiglia perfetta, non vorrei essere da nessun altra parte se non qui. La cosa piu brutta è forse il mio italiano, che casino, penso in inglese ora la maggiorparte delle volte, quindi ci sono parole che imparo ma che in realtà non so tradurre in italiano, e quando parlo in italiano con i miei o con i miei amici mi sembra davvero stranissimo :) Ho conosciuto l'altra exchange nella mia scuola, si chiama Clara e viene dalla spagna, lei pero è qui da agosto. A marzo andiamo a New York non vedo l'ora!!! Tutta la scuola si sta preparando al "prome" il ballo prima della graduation che è solo per senior e junior. Quest'anno il tema è il mondo e le differenti culture, e c'è anche un posto riservato all'iltalia, quindi devo aiutare la classe di arte che si occupa della scenografia e dargli piu o meno indicazioni sulla mia italia ahah :) Il prome è a maggio, che si effettivamente è lontano, pero tra due settimane escono gia i biglietti e le ragazze cominciano gia a cercare i vestiti. Non ci credo ancora che anche io ci andrò, sono davvero dentro un film. A dir la verità non credo ancora di essere in america. E' già, america, sweet america.








1 commento:

  1. Ciao volevo dirti che il tuo blog mi piace tantissimo! è bellissimo leggere la tua esperienza in California, io amo la California! :) Continua a scrivere perchè è davvero interessante.
    Anna :)

    RispondiElimina