sabato 30 marzo 2013

72th day

Marzo, 30, 2013 (loro scrivono cosi la data con prima il mese e poi il giorno)
Due settimane fa (I guess) sono stata a New York e mi sono accorta di quanto bella sia questa esperienza, non tornerei mai indietro per nulla al mondo, è stata la scelta migliore che potessi fare in tutta la mia vita. Siamo partiti in 9 dalla california, io, clara dalla spagna, kathrin e lars dalla germania, e 5 coreani. Siamo stati fortunati perche visto che dovevamo attreversare tutti gli stati uniti, perche Ny city è nell'altra costa, siamo arrivati la un giorno prima. Ho avuto un sacco di divertimento con loro, clara e kathrin hanno dormito da me la sera prima di partire, siamo state sveglie tutta la notte piu o meno a parlare delle differenza tra i nostri paesi e l'america, e tra la germania la spagna e l'italia.

New york è una città bellissima, ma è troppo grande, non riesci neanche a vedere il cielo da quanto sono alti gli edifici. Rimane comunque una città perfetta!
Il primo giorno abbiamo avuto tipo un meeting con tutti gli exchange, perchè è stato un viaggio organizzato dalla mia associazione quindi c'erano ragazzi provenienti da tutto il mondo e che ora abitavano in ogni parte degli stati uniti. Ci hannodato delle magliette e delle targhette con il nostro nome. Stavo parlando con una francese e lei mi fa "oddio ma sei italiana devi conoscere l'altra italiana qui" e Quel momento è stato il momento piu strano della mia vita, quando ho visto quella ragazza ci siamo presentate in inglese e quando abbiamo provato a parlare in italiano ho detto "cosa è il tuo nome?", mi sentivo stranissima, era come se mi sforzassi di parlare italiano ci abbiamo messo 20 minuti solo per dirci 2 frasi credo. Abbiamo visto la statua della libertà, times square, wall street, le memorie delle torri gemelle, l'empire state building e poi siamo andati anche al brodway show! Best trip ever! La cosa più bella è che con chiunque parlassi mi sembrava di sentire la mia storia, ognuno di noi diceva "non voglio tornare a casa" "vorrei che il mio programma ricominciasse da capo" "vorrei che il tempo si fermasse" "non mi mnca niente". Credo proprio che siamo fortunati per quello che stiamo passando qui in america.
Mentre ero a new york, precisamente l'ultimo giorno, ho fatto 2 mesi qui ma in realtà oggi sono 72 giorni. Pochi, tanti? Mi sembra ieri che sono arrivata però mi sembra anche di essere qui da una vita, ed è davvero triste pensare che dovrò lasciare tutto questo e che ho rimasto solo poco più di due mesi. Il giorno che sono tornata a casa da new york appena ho camminato la porta mia sorella kenzie mi è corsa incontro e mi abbracciato dicendo che le ero mancata un sacco, io  ero tipo "waooo" il mio scopo era quello di lasciare un segno in questa famiglia, volevo che loro si affezionassero a me come io mi sono affezionata a loro, e sentire mia sorella dire quelle parole è stato proprio bello, ho capito che loro mi volevano davvero bene. Non so davvero come farò a lasciarli. E' strano vivere in due mondi, uno lo vedi cambiare da lontano e quello in cui vivi sta cambiando te.
Adesso sono in spring break e abbiamo ben 10 giorni (YESSSS)) adesso qui a casa mia c'è una norvegese, Oda, sta cambiando famiglia ospitante e non gliene hanno ancora trovata una nuova quindi starà con noi finche non gliela troveranno. Sono davvero contenta che la mia host mamma sia così disponibile, credo che ognuno dovrebbe ospitare un exchange in casa sua, qualsiasi sia la sua razza provenienza e cultura, vi giuro che come le persone che ho intorno qui mi lasciano un segno, anche noi exchange student lasciamo un segno.
E' aria di prom nella mia scuola! Sono già usciti i biglietti e ora non si fa altro che parlare di vestiti tacchi dates ecc, è cosi perfetto come i film!!!! Sono andata con mia sorella e mia mamma a cercare il mio vestiti e.... si anche i negozzi dei prom dresses sono come i film!

Domani è pasqua e mia mamma e mio papà hanno combrato dei cestini intrecciati e domani io e le mie sorelle ne avremmo uno per uno con i cioccolatini di pasqua, qui nonesistono le uova giganti di pasqua che abbiamo noi in italia, qui hanno quelle piccolini e altri 1000000 tipi di candy! Poi qui per pasqua è usanza dipingere le uova e metterle nel proprio cestino, questo è quello che faremo domani.
Raccontando com'è la vità in italia a mia sorella Kenzie mi sono accorta che è davvero molto diversa dalla vita qui, e non l'avrei mai detto. Un altra cosa che è scoperto è che anche noi italiani usiamo degli slang!!!!! 
Adesso riesco a capire tutto, anche a scuola, e sono davvero contenta, insomma posso dire "si ce l'ho fatta!!" 
Appena contato che mancano solo 73 giorni, il tempo va troppo veloce cavoli! Vorrei fermarlo per un po, oppure vorrei svegliarmi domani mattina e essere di nuovo a gennaio! 


Nessun commento:

Posta un commento