domenica 27 gennaio 2013

10th Day in CA

Oggi sono 10 giorni che sono in america, in california.
Ogni giorno amo sempre di piu Redding e i suoi abitanti, e ogni giorno imparo ad apprezzare sempre di piu ogni piccola cosa. Sono davvero contenta e sto davvero bene. Amo la mia host family, è come essere a casa, ed è bellissimo avere due sorelle con cui ridere scherzare guardare i film e tutto il resto.
Abito in un Ranch, con precisione Nash Ranch, è molto diverso da casa mia  è dalla mia piccola Cesenatico, ma è cosi "amazing"!!
La mia famiglia è composta da Bob (dad), Mary (mum), Mackenzie (sister), Kristen (sister) and Louis (brother). Waaao molto diverso dall'ambiente di casa visto che vivo solo con mia mamma! Ho 6 cani qui e 6 puppies (cucciolini), ci sono cavalli, pecore, mucche, pulcini e galline, e una piscinina enorme! Sembra di vivere in un parco!!!
Appena arrivata all aereoporto dopo tipo 36 ore di viaggio (contando anche i fuso) è stato bellissimo vedere la mia family con un cartello con scritto "welcome sara" ad aspettarmi li tutti sorridenti!
Sono stata 3 giorni a casa perche il lunedì era festa e non siamo andati a scuola, perciò siamo andate io e le mie sorelle all horticoltural club al shasta college, e abbiamo creato delle cosine con le piante.

Le mie sorelle guidano tutti e due :)
il giorno dopo invece sono andata a sparare con le mie sorelle e mio babbo, non l avevo mai fatto è divertentissimo!!
Vado a scuola alla Foothill high school, è una scuola normale per loro, per me è un film! qui tutto è un film! Ci sono 1900 studenti, senior, freshman, junior e sophmore.
Io sono una senior! A scuola faccio spagnolo, psicologia, inglese, usa storia, cucina e arte. Qui la scuola è molto facile, ma è bella e interessante e ti coinvolge molto di piu, hanno test ogni settimana ma gli argomenti sno ridotti e i loro compiti consistono in progetti che devono consegnare in certe date prefissate. Il mio primo giorno di scuola è stato così excited! Ho scelto le nuove materie e poi sono sovuta entrare in ogni classe del mio periodio (abbiamo 6 periodi) e dire che ero nuova ero italiana e ero un exchange e appena dicevo italia tutti dicevano "waoo that's cool" non so perche ma qui essere italiani è come essere vip. Arte è il periodo che mi piace di più, nel tavolo con me c'è una mia amica Lianna che è simpaticissima e poi c'è anche un ragazzo che fa parte del team di basket della mia scuola che è stra funny! qui in giro per la scuola vedi le cheer, i giocatori di soccer, di basket, di football, e di rugby vestiti con la loro divisa, come i film davvero!
venerdì abbiamo avuto il "rally" dove ogni team ha sfilato e le cheer hanno ballato, altro che high school musical! questa settimana è stata la "sperit week" infatti ogni giorno vedevi gente vestita o in pigiama o da cowboy o altro.. mia sorella era un hamburger :)
 Qui inoltre quando qualcuno rutta si mettono tutti la mano e si spingono il naso, è una delle cose che ho imparato :) Ho anche mangiato del gelato nella cocacola, bleaaa this is america!
Vedo che ogni giorno imparo sempre piu vocaboli e le parole mi vengono piu facilmente, mentre il mio italiano se ne va piano piano negli errori e nelle h che non scrivo :)
Questo sabato ho avuto il meeting con gli altri exchange di etc a casa della nostra local cordinator, è stato bello parlare e confrontarsi e scoprire che tutti proviamo le stesse emozioni.
cosa proviamo? bhe noi proviamo qulcosa che nessun altro prova, noi proviamo sempre curiosità, voglia di provare cose nuove, positività, diciamo sempre "si", sorridiamo sempre, siamo sempre a testa alta; sono cose strane da capire, il tempo passa lentamente però tu ogni giorni dici " cavolo è gia sera" e in piu ti sembra di essere qui da una vita. Ti si crea un muro intorno a te, devi imparare a capire cosa deve entrare nelle mura nei tuoi 5 mesi di exchange, e cosa invece deve stare fuori finche le mura non saranno rotte. Ogni cosa ti rimbalza contro, ogni giorno siamo sempre piu forti e sicuri di noi e ogni giorno ci sentiamo a casa e possiamo dire che la nostra vita è qui.



Nessun commento:

Posta un commento